mercoledì 3 febbraio 2010

RICAPITOLANDO

Ciao a tutti! Con le vacanze di Natale e tutto il resto siamo rimasti un p0' indietro sull'aggiornamento delle attività di Clan.
Vediamo di provvedere subito!!! Come prima cosa c'è da dire che il 21 Dicembre si è svolto lo spettacolo di Natale che, nonostante gli imprevisti e il cambio improvviso di luogo è stato realizzato nel migliore dei modi e il Clan ha potuto godere di vivissimi complimenti! Proprio per questo vorrei ringraziare tutti e far notare che quando ci impegniamo riusciamo ad ottenere ottimi risultati. :) Sempre in occasione dello Spettacolo abbiamo organizzato l'autofinanziamento, provvedendo a gestire il Bar.... qui le cose sono andate un po' meno bene, infatti nonostante l'impegno e la produzione artigianale di un gran numero di torte dolci e salate e di fantastiche pizze il guadagno è stato piuttosto scarso ( al momento non ho sotto mano i conteggi precisi )...

Dopo pochi giorni, il 26 Dicembre, siamo partiti per una nuova avventura : il Campetto di Natale! Prima di iniziare a descriverlo vorrei ringraziare Magda che ci ha messo a disposizione la sua casa di campagna, altrimenti, molto probabilmente, non saremmo riusciti a trovarne una in tempo!
Alla partenza incappiamo nei soliti imprevisti... treno in ritardo, che, ovviamente, ci fa perdere la coincidenza e ci fa guadagnare mezz'ora d'attesa alla stazione di Sampierdarena.... ma nonostante tutto riusciamo finalmente ad arrivare alla stazione di Arquata Scrivia, da dove Omar, Marco e Simone ci trasportano con le loro auto fino alla destinazione vera e propria, Garbagna.
Appena arrivati ci mettiamo tutti al lavoro (stranamente è vero, non sto scherzando!), sistemiamo così il cibo in cucina e aggiungiamo tavoli e divani in modo da poter sfruttare al meglio lo spazio.
Le attività sono animate prevalentemente da Tobia e Aurelio, che in previsione della loro Partenza ci propongono una riflessione sui punti della Legge e della Promessa, facendo riferimento al loro percorso e cercando di estrapolare i veri significati di tutte le parole che le compongono e che , quasi tutti, abbiamo pronunciato da piccoli, magari senza rifletterci troppo. Questa discussione, che conduciamo a "puntate" ci fa pensare e ragionare molto in merito alla scelta della Partenza, ognuno di noi riflette infatti sul proprio percorso confrontandosi con gli altri. Concludiamo il campetto con una revisione che doveva riguardare lo Spettacolo di Natale, la vita di Clan e il Servizio, ma per questioni di tempo ci limitiamo all'ultimo punto, rimandando al più presto gli altri due.
Ovviamente non ci siamo fatti mancare i momenti di svago con le attività organizzate dai vari pattuglini e i nostri soliti momenti di smongolamento.... :) Ah dimenticavo che siamo anche riusciti a lasciare il segno nel vero senso della parola rompendo il vetro del camino.... mmm... però abbiamo prontamente provveduto e prima di andare via avevamo già montato quello nuovo :)
Che dire è stato un campetto molto divertente ma anche istruttivo, insomma c'è stato un giusto equilibrio! Secondo me ci siamo anche conosciuti meglio tra di noi e direi che il primo anno si è integrato molto bene... tutto questo non può che essere positivo!
Concluderei con un grazie a tutti e con l'impegno di continuare di questo passo il prossimo anno... mi scuso se il resoconto nn è dettagliatissimo ma è passato ormai più di un mese :)
Un abbraccio a tutti!
Alice

Nessun commento:

Latest Pictures