mercoledì 3 febbraio 2010

BIVACCO DEL 30/31 GENNAIO

Eccomi pronta per descrivere il nostro bivacco in condizioni un po' estreme.... ( neve freddo ghiaccio brrrrr). Innanzitutto c'è da dire che sono stati due giorni molto importanti, soprattutto perché Aurelio e Tobia hanno preso la Partenza! Ma cominciamo dall'inizio...
Siamo partiti Sabato alle 15 da S. Rocco molto compressi nelle macchine, sotterrati da zaini e quant'altro, destinazione VARA INFERIORE. Una volta arrivati, pensando che il sentiero tradizionale (quello che porta al ponte) sarebbe stato difficilmente percorribile, siamo scesi per la strada che conduce al Mulino pensando di attraversare il fiume... L'impresa è stata però giudicata troppo pericolosa da Omar che ci ha condotti lungo un fantastico sentiero nel corso del quale affondavamo nella neve fino alle ginocchia :) ! Morale della favola abbiamo camminato mezz'ora nella neve, fino ad aver caldo, il che dice tutto considerata la bassa temperatura... ( non date retta a Omar quando tenterà di discolparsi :-)
Una volta arrivati ci siamo sistemati nella casa più fredda di Vara ( le cose semplici non ci sono mai piaciute :-) e abbiamo tentato invano di scaldarci accendendo le stufe... il risultato è stato un ambiente poco più caldo di prima ma molto più tossico :-)....
Per le Cerimonie ci hanno raggiunto alcuni membri della Comunità Capi, abbiamo iniziato con la Partenza di Aurelio, dopo di che abbiamo cenato e poi proseguito con quella di Tobia... ( Le Cerimonie rigorosamente all'aperto x la gioia di tutti i presenti... :-).
La notte è trascorsa non senza difficoltà : qualcuno ha lasciato i calzini sulla stufa il che ha provocato un aumento notevole della quantità di fumo, per fortuna Simone si è svegliato salvando la vita di tutti i presenti :-)....
La mattina ci siamo svegliati abbastanza tardi e il tutto, viste le condizioni estreme, è proceduto abbastanza a rilento, io personalmente ho trascorso quasi tutta la mattinata a lavare pentole e piatti con Aurora sotto l'occhio vigile di Omar che sentendosi ormai una casalinga perfetta aveva da obiettare su tutto... quindi qualunque cosa abbiate fatto, voi siete stati sicuramente più fortunati di me :-)
Abbiamo poi iniziato la revisione dei Progetti Personali CHE TERMINEREMO GIOVEDì, OVVERO DOMANI...., avendola dovuta interrompere per mangiare in fretta e furia, dato che dovevamo raggiungere il Branco che alloggiava al Palazzo per la S. Messa.
Una volta tornati alcuni di noi si sono preparati in fretta per prendere il pullman, ( non stavamo tutti nelle macchine perché Tobia e Aurelio ci avevano abbandonati... :-(, mentre gli altri, dopo aver finito di pulire la casa hanno raggiunto le macchine per tornare alle calde abitazioni di città!
In questi due giorni abbiamo capito di essere molto SCARSI NEL NOSTRO EQUIPAGGIAMENTO e quindi dobbiamo cercare di rimediare.... ( in realtà io proporrei di fare solo bivacchi al caldo ma non so quanti approverebbero :-)
Comunque siamo riusciti a divertirci e a congedare nel migliore dei modi Aurelio e Tobia... Ora dovremo cavarcela senza di loro e non sarà facile.... Concludo ringraziando tutti per il bivacco e ricordandovi che ci vediamo domani sera alle 21.30 a Palmaro... ricordatevi i progetti personali!!!!
Baci e abbracci a tutti...
Alice

Nessun commento:

Latest Pictures