La riunione si è aperta con le informazioni per il bivacco del 28/29 di questo mese.
Ritrovo ore 15 stazione pra e partenza ore 15:21. Ritorno alle ore 16.40 a pra. Arrivare muniti di biglietto per Cogoleto(andata/ritorno). Destinazione Deserto di Varazze.
Il bivacco ruoterà intorno alle entusiasmanti prove/sfide che ogni gruppetto, nonchè Nazione, sosterrà nel corso dei due giorni. Il clan è infatti suddiviso in 7 squadre e ognuna di esse rappresenta una nazione del mondo: abbiamo il Marocco, la Spagna, la Grecia, l'Olanda, il Madagascar, la Germania e Malta (aggueritissime come non mai le Nazioni daranno il meglio nelle diverse prove anche se, parere personale, la vittoria è già in mano ad una delle 7 che inizia con la M e non è nè il Marocco, nè Malta :-) ).
Tra le disparatissime prove che i nostri 'atleti' dovranno affrontare sono costretto (per motivi logistici) ad anticiparne una: gara di cucina.
Ogni gruppo deve preparare la cena del sabato sera secondo piatti tipici nazionali. La presentazione del piatto dovrà essere preceduta dall'inno nazionale cantato sotto la rispettiva bandiera. Ogni squadra deve spedire in anticipo ai capi il proprio menù. Per ulteriori informazioni sul bivacco leggere il VADEMECUM nella casella di posta.
Terminate le informazioni per il bivacco il clan ha iniziato una delle 3 discussioni in programma: Politica. Organizzata da Aurelio, Tobia e Lorenzo B. la discussione ha affrontato il tema 'Governo e Parlamento: divisione dei poteri'. Dopo una prima parte passata a segnare su un cartellone la costituzione dei due organi di potere, si è passati a vedere un video di Report proposto da Lorenzo che ha reso bene l'idea di come è gestito il potere in Italia.L'ora tarda non ha permesso di veder finire il filmato: finiremo di vederlo la prossima riunione.
NB: Non sembra che i pattuglini per lo spettacolo di natale abbiano fatto molto perchè nessuno ha detto di essersi visto quindi MUOVIAMOCIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non verranno a campetto di natale Bunsa,Ago,Auro e Luca F. per altri impegni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento